Sistemi costruttivi a secco

Case rumorose? Fredde? Umide? Superfici in pessimo stato o irregolari?

La nostra gamma di sistemi costruttivi a secco  nasce da un'attenzione costante alle crescenti esigenze del mercato dell'edilizia. I sistemi costruttivi a secco ecologici con materiali naturali sono rivolti alla progettazione e alla costruzione di edifici a basso impatto energetico e sono una ottima soluzione alle problematiche di manutenzione e di riuso degli edifici esistenti.


 
I nostri sistemi costruttivi a secco sono ad alte prestazioni di assorbimento acustico ed isolamento termico e perfettamente integrabili nelle strutture esistenti.
I sistemi comprendono, oltre alla punta di diamante Pavinatura - sistema di riscaldamento radiante con posa a secco - i cappotti isolanti per interni, i controsoffitti, i sottofondi e livellanti per pavimento. Al termine della posa si avranno superfici perfettamente lisce e pulite, pronte a ricevere tinteggiatura, tappezzeria e rivestimenti di ogni tipo.
 
Applicazioni:
  1. direttamente sul muro,con materiali isolanti tra i travetti o tra i puntoni del tetto e copertura con lastre in fibra di gesso o perline con o senza barriera al vapore.
  2. con guide metalliche, avvitando lastre in fibra di gesso rivestito di diverso tipo (standard, resistenti al fuoco, idrorepellenti, ecc.) a un'orditura metallica ed inserendo materiale isolante nell'intercapedine.
  3. controparete ventilata con orditura metallica e isolante con spessore ventilato
 
  

Controsoffitti termici e acustici

Alte prestazioni di assorbimento termo-acustico con sistemi modulari perfettamente integrati retti da guide metalliche sospese a tiranti. Possibilità di apporre diversi materiali isolanti naturali, quali Homatherm, o Kennevo di diversi spessori, secondo le vostre esigenze. Il rivestimento con panneli di fibra di gesso rende la superficie liscia e in grado di ricevere tinteggiatura. Capacità di assorbimento e di regolazione dell'umidità. Perfettamente traspirante e assolutamente ecologico.

 

 

Contropareti e cappotti interni

All'avanguardia nei sistemi di controparete e partizione interna con sottostruttura in acciaio o legno. Prestazioni superiori alle norme edilizie per protezione antincendio DIN 4102, stabilità DIN4103, isolamento acustico DIN 4109. Flessibile  e adattabile a tutte le esigenze. Possibilità di assumere tutte le forme rette o curve. Risparmio di spazio, peso contenuto. Stratigrafia traspirante e possibilità di integrare sistemi d'isolamento termo-acustico di elevate prestazioni. La superficie esterna in pannelli in fibra di gesso consente la tinteggiatura o la finitura facile e veloce (lattice, idropitture, smalti, pitture minerali ossia silicati o calce o con quarzo). Adatto anche per bagni o cucine. I pannelli in fibra di gesso trattati con primer impermeabilizzante naturale per ambienti umidi possono essere rivestiti con piastrelle.Isolamento termico interno di edifici storici senza intaccare le superfici esistenti.

 

Sottopavimento con fibra di gesso e livellanti a secco

Semplici e veloci da posare
Lastre per sottofondi a secco basato sulla moderna tecnologia del gessofibra. Stabili, precisi e performanti, con una resistenza straordinaria. Sottoposto ai carichi più elevati, non subisce ne’ cedimenti ne’ deformazioni. I giunti dei pannelli sono assicurati da un bordo molto stabile a scanalatura che permette una posa precisa, semplice e rapida. Incollaggio diretto della piastrella sopra il pannello. Viene realizzato posando un pannello di cartone a nido d'ape, riempito di inerte a granulometria variabile, sopra cui sono posti i pannelli di gessofibra, sopra questi vengono incollati i rivestimenti.
 

Sottopavimento con fibra legno

Sottofondo a secco per isolamento termo-acustico di pavimenti in legno chiodati o avvitati. Il sistema  è costituito da pannelli in fibra di legno con incastro maschio-femmina e listello di legno, anch'esso a incastro, di spessore 36 mm. Elevata resistenza a compressione, estrema leggerezza, facilità di montaggio, velocità di posa.

Prodotto certificato CE  scarica la scheda tecnica
 

 Pavinatura sistema di riscaldamento radiante con posa a secco

Sistema innovativo di riscaldamento radiante a secco da posare su pavimento. Rapido e veloce da posare, garantisce isolamento acustico e termico tra i piani, capacità di adattamento alle distribuzioni interne più complesse, leggero, resistente, completamente ecologico, grande abbassamento del rumore da calpestio, sottilissimo, occupa solamente 38 mm, possibilità di collocazione sia di piastrelle, sia di parquet.

Per saperne di più visita il sito www.pavinatura.com

 

 

 

Coibentazione di tetto con fibra di legno

Realizzazione dello spessore coibente del tetto tra il tavolato e l'orditura sottotegola attraverso la posa di pannelli rigidi in fibra di legno. Se il tetto è già esistente lo spessoramento avviene dall'estradosso, in modo da interessare solo l'esterno della costruzione. Le stratigrafie più adatte prevedono l'uso integrato di guaine frenovapore e guaine traspiranti e impermeabili per la corretta gestione dei flussi di vapore e di umidità e per una sana traspirabilità dell'intero pacchetto isolante.

 
Realizzazione di parete divisoria interna
   
1 Montaggio montanti  2 Posa pannello isolante
 3 Fissaggio pannello fibrogesso

 

Isolamento di intercapedini con fiocchi di cellulosa

  
 Insufflaggio solaio
 Insufflaggio muratura
 Insufflaggio tetto

 

Per saperne di più  www.isofloc.lacasaditerra.com

 
Copyright © 2004 La Casa di Terra s.n.c. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00566560074