Pannelli in fibra di legno

 
 Isolante termico ed acustico rigido, particolarmente indicato per tetti e pareti verticali  o all'esterno solo con cappotti esterni ventilati.
 
FLYTHERM è ottenuto per infeltrimento ed essiccazione di fibre di legno di essenze resinose e latifoglie in una soluzione di policloruro di allumina. Tali fibre derivano da scarti di lavorazione di segherie di legni non trattati chimicamente. Si tratta di un pannello rigido rettificato a spigolo vivo su quattro lati e di colore marrone chiaro.

Modalità d'uso:

Nella posa su tetti inclinati, i pannelli vanno posati in soluzione di continuità su tutta la superficie da coibentare, dopo aver posato sul tavolato (in caso di struttura lignea) della carta kraft antivento. I pannelli dovranno essere fissati alla struttura da una listellatura superiore seguendo la direzione della massima pendenza, e ciò anche allo scopo di creare un canale di aerazione. Tra il Flytherm e la listellatura è possibile inserire una guaina in polipropilene molto traspirante con la funzione di barriera all'acqua.

prodotto proveniente da riciclo ecologico

Disponibile nelle tipologie

FLYTHERM densità 160 Kg/mc per tetto pareti e pavimento 

FLYTHERM 1000 Densità 230 Kg/mc per pavimenti e tetti          

SISTEMA DI SOTTOPAVIMENTO A SECCO FLYTHERM 

Copyright © 2004 La Casa di Terra s.n.c. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00566560074